mercoledì 27 agosto 2008

"Recital sul balcone"...






Carissimi/e,
finalmente abbiamo in esclusiva gli scatti del recital svoltosi lo scorso sabato sul balcone di Carmelo Coppolino Billè, Padre Poetico del Progetto di Danilo Saddi. Anche stavolta, non sono mancate le soffiate, ed in virtù della presenza di videocamere (vi ricordiamo che Danilo vuole che sia tratto un Dvd speciale, distribuito in edizione limitata) tutto lascia supporre che il Recital sia stato davvero colossale. Molte le liriche lette. "La donna del Crepuscolo", opera del Saddi, oltre a "Il Grande Applauso" sempre del suddetto. Liriche di Coppolino invece, sono state scelte dalla raccolta "La Caramella". Vi ricordiamo che erano presenti appunto i Direttori Artistici Danilo e Maria Elena, e ovviamente Billè (che ha rappresentato l'Italia ad Amburgo con la poesia "Foglio d'un libro") assieme alla moglie Giuliana. Oltre alla lettura dei versi, non sono mancate le analisi inerenti alcune tematiche legate al Regno della Piana ed ai boicottanti. Speriamo di poter pubblicare quanto prima le dichiarazioni di Coppolino, che assieme a Danilo ha promesso nuovi recital sin dalla metà di settembre in occasione, della nuova visita della Regina della Piana. Soddisfazione anche da parte di sua Maestà Marco Parisi che ha seguito l'evento dal suo maniero di Via Pezza del Pioppo.

:-) Saluti di cuore a chi non boicotta!




lunedì 25 agosto 2008

Le news Pianesi e Calibranti del 25 Agosto...

Una folla in delirio, ha atteso, nel pomeriggio dello scorso sabato i Direttori Artistici del Progetto Danilo e Maria Elena, che si sono recati in P.zza Campanile per un recital di poesia in esclusiva. Il luogo dell'esibizione è stato proprio il balcone del Padre Poetico del Progetto: il poeta Carmelo Coppolino Billè. E' stato quasi del tutto impossibile, riuscire a strappare alcune dichiarazioni ai protagonisti, ed i varchi erano letteralmente presidiati dai membri della security del L.A.B., collocati nel luogo per volere di sua Maestà Marco Parisi. Faremo di tutto per pubblicare, se possibile, qualche foto. Abbiamo comunque una certezza: dall'incontro col Billè, verrà tratto un nuovo dvd, che presto sarà in vendita assieme al primo di recente uscita, e cioè quello incentrato sul "Recital del secolo" svoltosi al Curvone lo scorso 13 Agosto.

L'Ufficio Stampa

sabato 16 agosto 2008

Il Recital del Secolo: Il Dvd




Delirio in tutto il mondo, per il Recital del secolo, svoltosi come si sa, lo scorso 13 Agosto al "Curvon Theatre" della Piana dei Miracoli di Milazzo. Dall'evento, verrà tratto un Dvd esclusivo...
Vi inseriamo la Locandina Ufficiale ed un' immagine in esclusiva. A breve, pubblicheremo on line il servizio fotografico realizzato dalla Presidentessa del Progetto, Maria Elena.



:-) Ciao di cuore a tutti!

venerdì 15 agosto 2008

"Sogno di un Curvone di Mezza Estate"

Dopo circa un anno di attesa spasmodica per i miliardi di fans della Nuova Calibrata di Danilo Saddi sparsi un ogni dove dell'Universo conosciuto e non, lo scorso 13 Agosto al "Curvon Theatre" (così ribattezzato dallo stesso Saddi) si è svolto il tanto atteso "recital del secolo"...
Molte le verità esistenziali e sentimentali, svelate nel contesto del Recital. La zona di Via Filicusa è stata presidiata anche dall'esercito, onde evitare incursioni di miserabili boicottanti. All'evento, trasmesso in mondovisione (lo hanno seguito anche in Alaska) hanno preso parte oltre al Direttore Artistico, la Nuova Presidentessa del Progetto Maria Elena, il Re della Piana Marco Parisi, la Regina della Piana Alessia, ed il Vice Re della Piana Massimo Puleo. Letti e riletti vari componimenti di Carmelo Coppolino Billè. I vari Alfieri non hanno disdegnato dal reinterpretare i suddetti componimenti in chiave canora. Durante gli intermezzi tra una poesia e l'altra, non sono mancati i commenti sul boicottaggio. I due Regnanti, in merito, hanno garantito che il fenomeno del boicottaggio è ormai arginato. Secondo alcune indiscrezioni questo Recital dovrebbe essere il primo di una lunga serie. "Ogni nuovo evento sarà incentrato sul connubio, sul sodalizio esistenziale nonché sentimentale di due innamorati. Ogni Alfiere con la Propria Musa..." Queste le dichiarazioni di Danilo a conclusione del recital.

giovedì 14 agosto 2008

News dalla Piana dei Miracoli di Milazzo, in tempo reale!


Sono ore davvero infuocate, sotto tutti i punti di vista, nella Piana dei Miracoli di Milazzo.

Grazie ai nostri fedeli informatori, abbiamo appreso molte notizie e quanto prima dovremmo avere del materiale fotografico che speriamo di poter pubblicare sul circuito di siti.


Riportiamo quelle maggiormente degne di nota:


- E' stata una settimana di festa, quella appena trascorsa, nella Piana. Di fatti, la Regina Alessia è stata in visita ufficiale nelle frazioni, accompagnata dal Re Parisi e da una delegazione del Regno. La Regina, è partita stamane, ed ha promesso che quanto prima tornerà in quel del "Curvon Theatre", per stare assieme alla sua gente. Proprio nel pomeriggio di ieri, si è svolto un mega recital a sorpresa, alla presenza del Direttore Artistico Saddi, della Nuova Presidentessa del Progetto Maria Elena, del Re Parisi, della Regina Alessia, del Vice Re Puleo.


- Molti i disagi al Curvone purtroppo. A quanto pare, nella zona limitrofa alle recinzioni, pochi metri prima della linea ferroviaria, sarebbero stati seppelliti dei cadaveri...Di fatti, il nauseabondo odore e la presenza spropositata di mosche non fa presagire altro... Proprio per questo lo stesso Danilo Saddi ha incontrato gli agenti Mulder e Scully di X-files, ed ha chiesto loro di mobilitarsi (nella foto proprio il Saddi con Scully).


- Continua il tour istituzionale di Massimo Puleo. Il Vice Re infatti, Domenica partirà alla volta di Malta per rappresentare il Regno della Piana dei Miracoli di Milazzo.


- Proteste da parte degli abitanti della Piana ma non solo, per l'apertura di innumerevoli case chiuse nel territorio della Piana, fortemente voluta dal Regno. In molti tra manifestanti e boicottanti si sono "asserragliati" all'interno dei bidoni della spazzatura collocati dalle parti di Contrada Scaccia armati di spranghe e bastoni aspettando i Responsabili del Regno. Solo l'intervento del L.A.B. apposita unità para militare, ha riportato la situazione alla normalità...Si contano cmq dei feriti.


- Attraverso apposito Comunicato Stampa apprendiamo che, il Regno della Piana, così come la Nostra Redazione, dovrebbe chiudere per ferie nei prossimi giorni. Ci si concederà dunque una Calibrata pausa prima del ritorno alle "sudate carte" dell'autunno e dell'inverno...



:-)


A presto Alfieri!


L'Ufficio Stampa



N.B.: Secondo una soffiata, circa un anno fa, al Curvone Danilo Saddi e Francesco Terragna sarebbero stati protagonisti di un incontro ravvicinato...Avrebbero conferito con una delegazione di Extraterresti. Ma vi faremo sapere...

.

venerdì 8 agosto 2008

News di Agosto: La Regina, Batman, Le Comitive di Turisti ed il Tour Istituzionale del Vice Re Puleo. La Piana piace sempre più!

News di venerdì 8 Agosto:
-Grande fermento nella Piana dei Miracoli di Milazzo in queste ore. Secondo alcune indiscrezioni la Regina della Piana, Alessia, ha da poco fatto visita proprio nei nostri tanti amati ameni luoghi Calibranti. Ad accoglierla ovviamente una delegazione del Regno della Piana, oltre al Re Parisi. Molti gli impegni in Programma per la Regina che assieme al Monarca, si impegnerà sempre più affinché la Piana sia sempre più un crocevia di arti e culture.Pare che al momento Danilo Saddi stia organizzando un mega recital al Teatro Curvone di Via Filicusa, al quale prenderanno parte vari artisti che fanno parte del Progetto tanto amato, oltre alle rispettive Muse.Vi terremo informati!
- In queste ultime ore, non sono stati segnalati avvistamenti di leoni, o di strane creature nella Piana dei Miracoli di Milazzo. Forse, complice la calura di questo prologo di Agosto del Ferragosto...Ad ogni modo il Direttore Artistico Danilo Saddi, di comune accordo col Re Marco Parisi, ha deciso di far monitorare la situazione ad esperti del settore...:-) Vi ricordiamo che a seguito dell'apparizione del mostro nelle vicinanze di Via S.Marco e di Via Garrisi, era intervenuto anche l'uomo Ragno...Adesso, come testimonia la foto, proprio tra le frazioni è apparso Batman che intende scandagliare a fondo anche gli anfratti meno noti del territorio, dove, nell'oscurità potrebbero essere celati chissà quali misteri Pianesi ma non solo...

- Sta per partire il Tour istituzionale di Massimo Puleo, Vice Re della Piana dei Miracoli di Milazzo. Lo ha annunciato proprio lui la scorsa sera ai nostri cronisti mentre aveva preso parte ad alcuni incontri in fase plenaria col Monarca Parisi e col Direttore Artistico Saddi. Secondo le nostre fonti, il Vice Re dovrebbe incontrare Walter Veltroni e Fausto Bertinotti. Probabile un incontro, con Silvio Berlusconi. Si susseguono poi voci, per quanto riguarda la partecipazione di Massimo a varie trasmissioni televisive e radiofoniche nazionali e non.

-"La Piana è un'oasi di Pace". Queste le parole di molti turisti che abbiamo visto dalle parti di Via Rio Rosso. LA stessa comitiva ha cercato, invano, di incontrare il Re Parisi, proprio dalla parti di Via Pezza del Pioppo per ringraziarlo per l'ottimo lavoro svolto fin ora...
L'Ufficio Stampa

mercoledì 6 agosto 2008

Ensamble di recital a sorpresa! Saddi, Parisi, Puleo, Isgrò, dal vivo in Marina Garibaldi.


"...Ogni Pianese ha il diritto di sentirsi al sicuro. Proprio per questo, ho chiesto tempestivamente al Governo Nazionale di prodigarsi affinché nessun animale potenzialmente pericololso, sia libero di aggirarsi nel territorio della Piana." Queste le dichiarazioni di Marco Parisi, Re della Piana dei Miracoli di Milazzo, fatte ad alcuni giornalisti presenti ieri sera in Marina Garibaldi in seguito all'apparizione di un leone all'incrocio tra S.Pietro e Fiumarella avvenuta qualche giorni fa. Il Monarca che era in compagnia del Direttore Artistico Danilo Saddi, del Vice Re Massimo Puleo, e del Consigliere del Re Carmelo Isgrò, ha preso parte ad un recital di poesia estemporaneo. Ancora una volta, dunque la Calibrata si conferma come una valida alternativa alle inutili ed insulse proposte "di spettacolo e cultura" offerte dall'Amministrazione Comunale di Milazzo. Quando ormai il lungomare cominciava ad essere abbandonato anche dai cani randagi ormai ospiti fissi del parterre Calibrante...Il trio di star, a bordo della limousine apposita che li avrebbe riportati nel super maniero di Via Pezza del Pioppo ha promesso che a breve nuovi recital verranno organizzati...per la gioia di chi crede nell'anarchia e nell'anticonformismo del Progetto Artistico e Culturale di Danilo Saddi. Attesi intanto Capi di Stato e di Governo, al Curvone, perché a Settembre la Nuova Ricerca Calibrata compie un anno.
L'Ufficio Stampa

martedì 5 agosto 2008

Un leone nella Piana: Massima allerta nelle frazioni della Piana dei Miracoli per l'avvistamento del felino. Il Re Parisi: situazione sotto controllo


Amici ed amiche,

pubblichiamo questa foto che ci è stata inviata da poco in redazione. Non c'è assolutamente nulla da dire: si tratta di un leone. La cosa buffa però, è che il felino è stato visto proprio nella Piana dei Miracoli di Milazzo. Per l'esattezza, il nostro informatore lo ha immortalato proprio al bivio tra S.Pietro e Fiumarella. Da poco è scattato il Panico nella piana, coi centralini del Regno del tutto intasati. Fonti certe darebbero per innocuo l'animale, probabilmente di proprietà del Re (ricordiamo che il Re Parisi ha allestito un suo zoo personale nei pressi di Via Pezza del Pioppo) o comunque scappato da qualche circo che spesso fa tappa nella vicina Riviera di Ponente di Milazzo. In ogni caso siamo riusciti a comunicare con lo stesso Parisi, che ha rassicurato tutti i Pianesi garantendo che nessuno corre alcun rischio! Staremo a vedere e vi terremo informati!