venerdì 24 ottobre 2008

A lezioni di Nuova Calibrata: Partono alcune esclusive lezioni universitarie incentrate sul progetto.

Il progetto, si sa, è cultura. A dispetto di quanto vanno a dire in giro i due boicottanti, tutto ciò che ruota attorno alla Nuova Calibrata è degno di nota, e per tanto, è giusto portare nelle aule universitarie questa avventura densa e pregnante di trasposizioni letterarie e poetiche. In un'epoca in cui ci sono personaggi che non fanno altro che farsi pubblicità attraverso i blog atteggiandosi a detentori del sapere, la Presidenza della Repubblica promuove un ciclo di lezioni sperimentali legate al Progetto di Danilo Saddi, che vedranno coinvolti gli studenti delle Facoltà di Lettere e Filosofia dell'Università di Catania e dell'Università di Roma. Al più presto vi comunicheremo i nomi dei docenti incaricati. Secondo fonti interne ai dipartimenti afferenti al settore Italianistica, Glottologia, e Filologia Romanza, le lezioni dovrebbero prendere il via a breve...
L'Ufficio Stampa

giovedì 23 ottobre 2008

Il Re Isgrò : I Boicottanti sono due.

Chiuso ormai da qualche ora il sondaggio promosso dal nostro circuito di siti. Pochi sono stati i voti da parte dei chi segue il Progetto. Segno tangibile questo, che il boicottaggio è ormai acqua passata. Chi ci appoggia pensa solo alle prossime attivazioni artistiche e culturali che vedranno ancora una volta il cast del Progetto intenti a trasporre le visioni esistenziali che si schiudono dinanzi al cielo di un orizzonte...l'orizzonte del quotidiano...Del quotidiano soggettivo. Della Nuova Calibrata 2. Vi comunichiamo anche che ha avuto grande successo l'operazione "Boicottanti lestofanti", fortemente voluta dal Re Isgrò, che afferma: " Chi parla male a tutt'oggi degli alfieri e del Progetto diciamo che è sparito nel nulla. Abbiamo indubbiamente individuato i loro nascondigli. Sono dei poveri idioti da compatire. Non abbiamo nemmeno bisogno di stanarli per rinchiuderli in gattabuia. Loro comunque non lo sanno ma faremo in modo di di monitorare le loro azioni. Già in passato, ci comunica la Direzione Artistica del Progetto, hanno dato fastidio optando, come si sa, per il doppiogioco. Non serve aggiungere altro...se non che ormai è ufficiale. I boicottanti sono due..."

venerdì 17 ottobre 2008

I Boicottanti? Delle nullità. Gente ignobile.

In occasione della prossima fondazione della Nuova Associazione Culturale "Amici della Piana, nemici dei boicottanti", una rappresentanza del Progetto, presente durante un incontro informale presso un prestigioso centro congressi di New York ha giudicato davvero con toni sprezzanti i boicottanti.
Fonte: Calibranews

giovedì 16 ottobre 2008

Problemi tecnici per il sondaggio. Secondo fonti certe però, i boicottanti rimasti sarebbero due.

Amici vi comunichiamo che a causa di problemi tecnici, a quanto pare non è facile esprimere la propria opinione in merito alla questione boicottanti tramite il nostro sondaggio... Sperando che a breve si risolva il tutto, possiamo comunque comunicarvi che i boicottanti che danno davvero fastidio, sono due... In merito alla vicenda il Re Isgrò non ha dubbi: " Vogliamo stanarli e rinchiuderli per sempre lì, dove non potranno sparlare." Uomini delle forze speciali L.A.B., intanto sono già mobilitati. C'è chi parla di truppe speciali che starebbero dando la caccia ai ricercati tramite la rete fognaria...Si sta passando al setaccio la zona della Piana, ma è chiaro che il covo dei boicottanti è senza ombra di dubbio a milazzo. C'è da scoprire se i suddetti usufruicono delle solite basi o se amano dislocarsi in più punti nel (vano) tentativo di depistare le ricerche e...i ricercatori... :-) La Direzione Artistica segue in tempo reale le operazioni e spera in una tempestiva risoluzione della controversia. Noi della Redazione ringraziamo all'unanimità il Re Isgrò!!!!!!

lunedì 13 ottobre 2008

Scuole di pensiero sul boicottaggio... I principali esponenti del Progetto, a confronto sul tema. In esclusiva anche il commento di Coppolino!!!!!!!!!

E' stata battuta di recente dalle principali agenzie di stampa la notizia dell'operazione fortemente voluta dal Re Isgrò, per stanare i capi del boicottaggio, che a quanto pare nonostante i bombardamenti che furono attuati durante il Regno Parisi sarebbero ancora in libertà... Intanto i principali esponenti del Progetto hanno rilasciato alcune dichiarazioni nel corso di un'intervista radiofonica a Radio Piana... Vi inseriamo stralci delle dichiarazioni di Marco Parisi, Danilo Saddi, e Massimo Puleo. E dulcis in fundo, grazie ad una soffiata, abbiamo anche un commento di Carmelo Coppolino Billè sui boicottanti.

Parisi: "Io sono stato Re della Piana per poco tempo alla fine. Sono stato onorato dell'incarico. Coi miei collaboratori abbiamo fatto il possibile per consegnare alla giustizia questi ignobili individui chiamati boicottanti. Proprio a due giorni dall'ufficializzazione delle nomine abbiamo organizzato una serie di bombardamenti a quelle che sono le roccaforti dei boicottanti a milazzo...Abbiamo la certezza che in molti tra i boicottanti si sono estinti. ...Non possiamo garantire però che i capi siano anch'essi scomparsi... Ah, voglio aggiungere una cosa. Qualcuno dice che la nostra operazione non ha portato a nulla... Beh a me sembra che chi ha dato davvero fastidio agli alfieri del Progetto Culturale di Danilo Saddi, abbia deciso di andar via...di preferire una ritirata strategica..."
Saddi: "Io sono il Direttore Artistico del Progetto. Ho talmente tanti impegni di studio ma non solo, che non posso mica interessarmi dei boicottanti... Sto anche per pubblicare due o tre libri incentrati sulla connotazione esistenziale del Progetto...Per cui... Per quanto ne so, il Regno della Piana sta facendo un ottimo lavoro per far si che , chi da fastidio, venga presto processato e messo in gattabuia. ...Questi personaggi, hanno dato fastidio anche al sottoscritto. ...Penso che siano dei doppiogiochisti alla fine..."

Puleo: "Sto facendo il possibile, affinchè il Governo Nazionale ci appoggi nella lotta al boicottaggio"...
Coppolino (intervenuto durante un recital di poesia organizzato nella Piana): "Questi boicottanti non sono da considerare affatto. Per certi aspetti, è la vita che ci mette dinanzi alla riflessione secondo la quale i rapporti, tra persone, cambiano...In ogni caso,è chiaro che certi comportamenti sono da condannare senza ombra di dubbio. Il Progetto è fatto di storie incentrate sulla sensibilità e sulla trasparenza. Sulla sincerità..."

venerdì 10 ottobre 2008

Carmelo Isgrò Commissario Ufficiale. La delega potrebbe trasformarsi in proclamazione da Re entro le prossime settimane.

Maggior rispetto della legge, più ordine, meno caos, meno rifiuti depositati abusivamente in vere e proprie discariche a cielo aperto, sotto i magici cieli della Piana dei Miracoli...Questo ed altro, si riscontra in questo periodo durante il quale a regnare sulla Piana è Carmelo Isgrò. Insediatosi come Commissario straordinario,(visto che come ricordiamo non è stato ancora oggi possibile individuare i candidati adatti a poter potenzialmente sostituire Marco Parisi, che durante il corso dell'estate scorsa è stato il Primo Re della Piana) il personaggio di spicco, amante della cultura biologica, ha non solo cambiato radicalmente il territorio, ma ha in mente nuovi Progetti da varare di comune accordo con la Direzione Artistica. "Il teatro Curvone sarà trasformato in una vera e propria piantagione. Intendiamo fare attecchire semi di forme vegetali provenienti da altri mondi. La nostra sarà un'innovazione, si, ai limiti del fantascientifico, ma avremo modo di rendere il nostro territorio pianese, confortevole a tutti gli extraterrestri che vorranno farci visita." Queste le parole di Isgrò, che secondo i sondaggi potrebbe essere eletto Re all'unanimità entro poco tempo. Del tutto entusiasti i Pianesi, i quali fanno la fila per nottate e per giorni interi, pur di poter salutare con affetto il Commissario che per motivi di sicurezza, a quanto pare, sarebbe stato collocato in una base ultra segreta ricavata sulla base di alcuni finanziamenti che comunque il Regno Parisi aveva garantito. Concludiamo con una news di carattere sensazionalistico ed in esclusiva: Durante l'inaugurazione di una nuova piantagione (che dovrebbe in un certo qual modo anticipare quelli che saranno gli standard funzionali attorno ai quali ruoterà il mega progetto che renderà il teatro Curvone appunto, una piantagione) collocata con il beneplacito della Direzione Artistica dalle parti di Contrada Scaccia, il Presidente degli Stati Uniti, George W. Bush, ha ben pensato di omaggiar personalmente il Commissario Isgrò. Vi inseriamo in esclusiva assoluta e mondiale uno scatto.

venerdì 3 ottobre 2008

Saddi: "Da compatire chi ricorre al web, e soprattutto ai blog, per far finta di scrivere un diario..."

Dal titolo di questo breve post, si evince il messaggio che il Nostro Direttore Artistico, ha lanciato, nel contesto di un happening privatissimo e super blindato, svoltosi nella Piana. Lo spunto riflessivo, è nato da una domanda posta al suddetto da una cronista del New York Times, che era presente.