lunedì 28 aprile 2008

Laboratorio Anti Boicottaggio: Nasce nella Piana un Direttivo per contrastare le critiche gratuite!!! Prevista anche la presenza di una task force.


L.A.B.: La Nuova Calibrata.


L sta per laboratorio, A per anti, B per Boicottaggio. E' con questa sorta di acronimo che il Direttivo della Fondazione Piana Infinita di Milazzo, in collaborazione coi responsabili della Nuova Ricerca Calibrata ha deciso di costituire una nuova associazione. A differenza delle varie realtà socio culturali che si intersecano e si avvicendano nel contesto dei vari progetti, questa sorta di "Congregazione" umana nasce con delle finalità ben precise: Una tra tutte quella di contrastare il fenomeno del boicottaggio. Da tempo la Calibrata è un successo- riportano i responsabili in una nota- ma non sono mancati e non mancheranno gli interventi subdoli di vari idioti che fanno di tutto per mettere in discussione non solo la valenza culturale delle iniziative, ma anche esprimendo in maniera alquanto vile, giudizi ed apprezzamenti totalmente infondati sui vari personaggi che fanno parte del cast. Sempre nella nota, della quale si è discusso parecchio nella sede centrale di Via G.Picciolo in località S.Pietro di Milazzo, è stato sottolineato il concetto di cambiamento e rinnovamento. D'altro canto la Calibrata è del tutto rinnovata da settembre del 2007, e con un cast del tutto nuovo la problematica del boicottaggio è stata arginata, ristabilendo gli equilibri, fondamentali per le evoluzioni dei cammini artistici di ogni componente del cast. Dovrebbe aver luogo, in occasione del ponte del Primo Maggio, la cerimonia di insediamento di questo nuovo direttivo. Oltre a promuovere momenti di riflessione, attraverso i quali analizzare al meglio le strategie più adatte per eliminare del tutto il seme del boicottaggio, ed i boicottanti stessi (che purtroppo in buona parte sona ancora liberi) il nuovo Direttivo si propone di attivare ancora di più, una sorta di task force di vigiliantes ed addetti alla security, grazie ai quali i vari artisti non correranno alcun rischio anche in occasione dei recital. Insomma cari amici della Calibrata, i boicottanti sono stati avvertiti...

domenica 20 aprile 2008

"Impegno per una Piana più vivibile, all'insegna del rispetto della natura e del pacifico relazionarsi nel divenire di promesse eterne..."

Il titolo di apertura di questo post, trae spunto da alcune riflessioni di Danilo Saddi, che si è soffermato con noi del sito, al termine di un incontro coi Responsabili della Legambiente del Tirreno, avvenuto presso la sede dell'Associazione in Via Baronello nella zona denominata in passato come "Senazza". Il luogo dell'incontro è non a caso, in un certo qual modo, il "confine" tra il territorio di Milazzo e quello della Piana...Comitive di fedelissime si radunano proprio lì, si appostano, alcune addirittura bivaccano e ci passano la notte, allestendo una tendopoli occasionale, nella speranza di vedere prima o poi i loro beniamini della Calibrata. All'incontro di ieri era presente anche il Regista del Progetto Fancesco Terragna, che ha sottolineato non solo il concetto relativo all'importanza della salvaguardia e della tutela della fauna e della flora del territorio della Piana, ma anche quello dell'impegno da parte di una Nuova Associazione che dovrebbe nascere a breve, attraverso la quale in maniera davvero ferrea, decisa e perentoria, sarà contrastato il fenomeno del boicottaggio che ha visto protagonisti scellerati ed insolenti che non disdegnano dal buttare fango sul Progetto.

lunedì 14 aprile 2008

Danilo Saddi risponde alle domande delle fans del Progetto

...Secondo fonti ufficiali, sarebbe stato fissato per oggi l'appuntamento tra Danilo Saddi, Direttore Artistico della Nuova Ricerca Calibrata, ed una nostra amica cronista, che lo dovrebbe intervistare in esclusiva per il sito Ufficiale del Progetto. L'esigenza di riportare il testo integrale dell'intervista, nasce dalla volontà e dal desiderio di molti appassionati di sapere sempre più retroscena ed anticipazioni sul Progetto Artistico e Culturale che da anni coinvolge sempre più i liberi artisti della Piana di Milazzo. Attendete fiduciosi dunque!...

domenica 6 aprile 2008

Calibrapiana: la conclusione spettacolare di questo mese di recital nella Piana!











Con un grande successo di pubblico, e con la partecipazione di Danilo Saddi, di Marco Parisi, e dell'amica Maria Erminia, si è svolto oggi nella Piana di Milazzo, l'ultimo recital della Nuova Ricerca Calibrata, per la stagione di prosa in corso. Non sono mancate le varie esibizioni dei partecipanti, che hanno letto innumerevoli liriche tratte anche dall'Antologia di poeti Milazzesi "L'Eco del tempo", di cui ha curato la pubblicazione, il Padre Poetico della Calibrata, Carmelo Coppolino Billè. Vi proponiamo tramite i siti, alcuni scatti in esclusiva. Molta emozione tra le fan, per la conclusione delle esibizioni, dopo quasi un mese di recital di poesia a sorpresa, e di forti emozioni. Mentre nella Piana, verso le ore 20 scendeva ormai la sera, Marco e Danilo, salutando gli amici presenti hanno garantito: " Non è lontana la data del prossimo recital!" Staremo a vedere.

Calibrapiana: Nuova Versione!!! -Un gemellaggio del tutto inedito tra i due Progetti!!!-

Ormai la Ricerca Calibrata, risulta essere sempre più un successo, grazie all'operazione di rinnovo da parte degli organizzatori. Adesso il cast è costituito da membri validi e di sesso femminile e maschile, che credono davvero nelle finalità artistiche e socio culturali, di tutto ciò che Danilo Saddi e l'Associazione Culturale della Parrocchia di S.Pietro di Milazzo, decidono di varare per un mondo migliore, ma in questi casi per una "Piana migliore".Durante una conferenza stampa, svoltasi oggi a P.zza Campanile, il nuovo regista del Progetto, Francesco Terragna, ha invitato la cittadinanza a prendere parte al primo "episodio" di un nuovo esperimento che nasce proprio da un'idea di Danilo Saddi. "Calibrapiana: Nuova Versione". E' questo il titolo di un nuovo progetto che in un certo qual modo prende le mosse da una precedente iniziativa correlata alla vecchia Ricerca Calibrata." Il primo appuntamento con il Calibrapiana-afferma Francesco Terragna- fu un po un insuccesso, per via dei vari personaggi boicottanti che ai tempi si insediarono sempre più. Adesso, con un cast del tutto nuovo, possiamo contare su chi ci ama davvero, e su chi ha capito davvero che noi del Progetto abbiamo delle finalità ben precise che vanno a di la dell'intento di giocare e di perdere tempo tra i luoghi ameni della Piana. L'appuntamento è quindi per oggi pomeriggio al teatro "Curvone". Dovrebbero essere presenti i nuovi protagonisti di sempre. A quanto pare, però, Danilo Saddi, avrebbe invitato l'amica Maria Erminia, una delle nuove ragazze convinte di voler appoggiare il Progetto.

mercoledì 2 aprile 2008

Raduno: Si replica!!!!!!!!!!

Fonti non ufficiali, farebbero credere che a breve in quel del teatro "Curvone" di Via Filicusa, si dovrebbe svolgere un nuovo raduno della Fondazione Piana Infinita...Questo è quanto emergerebbe, sulla base di un recente incontro tra Francesco Terragna ed i responsabili dell'Associazione Culturale della Parrocchia di S.Pietro di Milazzo..."Allo scorso raduno non sono mancati sia i fan che le fan più fedeli. E' questo un segno chiaro, palese- sottolinea Terragna- che il Progetto ormai piace, e che la piaga del boicottaggio, non risulta altro che un'insulso tentativo di escludere chi in realtà, si impegna per un domani migliore." A sorpresa poi all'incontro, svoltosi nei locali di P.zza Campanile, è venuto a far visita anche Danilo Saddi, in veste di Direttore Artistico. Tutto ciò farebbe presupporre che entro breve, qualcos'altro, dovrebbe "essere tirato fuori" dal cilindro. Un'ultima indiscrezione poi , trapela tramite alcune rassegne stampe, ad opera di testate locali. Sarebbero state attivate delle operazioni di bonifica del territorio limitrofo al "Curvone". Il nodo da sciogliere è il seguente però: Quanto le autorità competenti faranno fede all'impegno della Fondazione, per una Piana più fruibile dal punto di vista artistico? Sono domande che, chi appoggia davvero il progetto, si pone. D'altro canto, non è ormai un mistero, che Danilo Saddi, vorrebbe organizzare per la prossima estate, un mega recital di poesia, nella nota "linea di confine", alla presenza del padre poetico della Nuova Calibrata, E cioè Carmelo Coppolino Billè, che da sempre appoggia tutte le iniziative promosse dal cenacolo, che noi tutti, anche attraverso questo blog, rappresentiamo...