domenica 30 marzo 2008

Il Raduno notturno: Effetti speciali ed un crocevia di anime tra le penombre






















-...Danilo Saddi, si sa, ama stupire. Ha stupito tutti col suo nuovo progetto, nato dalla conclusione della Vecchia Ricerca Calibrata, che rispetto al passato, come punto in comune ha solo la collaborazione dell'amico di sempre Vincenzo Russo...Ed ha stupito, per l'ennesima volta, anche questa sera...E' stato la star della Piana. A sorpresa ha organizzato il Raduno Notturno del fan Club della Nuova Calibrata, afferente alla Fondazione Piana Infinita, di cui è socio fondatore anche Francesco Terragna, anch'egli, amico di vecchia data del suddetto. In molte, tra sostenitrici ed amiche, hanno affollato Via Pezza del Pioppo, e le aree apposite per il pubblico, adibite da giorni al teatro "Curvone" di Via Filicusa. Ha affiancato il Saddi, in un recital di poesia diversificato da colossali effetti speciali, l'amico Marco Parisi, che ai giornalisti ha anche esposto una sua tesi sulla piaga del "boicottaggio" che ogni tanto si fa sentire, ma che risulta essere davvero insignificante rispetto all'ascesa del progetto. Secondo le recenti stime infatti, per le quali sono entrati in gioco innumerevoli esperti dell' Associazione Culturale della Parrocchia di S.Pietro di Milazzo, sono sempre più quelli che decidono di aderire al Progetto, rispetto a coloro i quali optano per uno sterile boicottaggio, che di per se non li porterà proprio a niente...-

***Si ringraziano per gli esclusivi scatti fotografici, gli amici della Parrocchia di S.Pietro di Milazzo.***

venerdì 28 marzo 2008

La Domenica del Raduno?

"Francesco Terragna, ha incontrato alcuni amici del Progetto in questi giorni. La data possibile, per il prossimo raduno della Fondazione Piana Infinita, sarebbe quella della prossima Domenica 30 Marzo! Non trapelano ulteriori indiscrezioni, ma a quanto pare il traffico veicolare al teatro "Curvone" è in aumento. Segno tangibile, di un marcato interesse da parte dei residenti nella Piana, ma non solo, per questo luogo evocativo che racchiude il senso della Nuova Ricerca Calibrata...Una curiosità: Grande assente al raduno potrebbe essere proprio Danilo Saddi, oberrato da impegni di studio..."

-Nella bellissima foto, uno scorcio di Via Bastione, vista dalla piazzetta con la fontana di S.Marina, poco prima dell'imbocco con Via Badessa. Da notare anche una presenza umana... :-)

martedì 25 marzo 2008

Uno sguardo tra il raduno ed il cielo della Piana...






















Da poche ore si è concluso nella piana di Milazzo, uno dei sopralluoghi dello staff della Fondazione Piana Infinita, piuttosto impegnata in questi giorni, in vista del prossimo raduno che porterà così nella Piana, migliaia di fan del Progetto provenienti da ogni dove. La macchina organizzativa si è messa in modo da molto tempo, e quest'oggi, come mostrano le foto, hanno deciso di partecipare alle attivazioni anche i soci fondatori della Fondazione Francesco Terragna e Danilo Saddi, i quali hanno già provato alcuni passaggi dei prossimi recital, leggendo dei versi da "L'eco del tempo", un'antologia di poeti milazzesi, la cui edizione è stata curata da un altro grande sostenitore del Progetto, e cioè Carmelo Coppolio Billè, noto poeta milazzese. Ancora non trapelano indiscrezioni sulla data ufficiale del raduno, ma impegni del Saddi, farebbero pensare ad una data entro la settimana in corso.

Un nuovo show sotto il cielo del "Curvone"!

- Nell'immagine, un suggestivo Paesaggio della Piana di Milazzo-
-A ritmo esponenziale si susseguono le voci di corridoio, in funzione delle quali, si dava per conclusa l'edizione corrente della Nuova Ricerca Calibrata, che, ricordiamo, è correlata alle attività promosse dall Fondazione Piana Infinita, fondata da Danilo Saddi, per poter estendere il Progetto solo a gente che ami davvero la poesia, così come i principi etici, morali, nonché deontologici di questo esistere...Ad ogni modo, sta per svolgersi tra breve un nuovo sopralluogo al teatro di Via Filicusa, al quale dovrebbe prendere parte anche Francesco Terragna, pronto ad esibirsi, affiancando l'immancabile Danilo Saddi. -

venerdì 21 marzo 2008

Al via il Nuovo Raduno della Fondazione Piana Infinita!

"...Ancora una volta, come di consueto si raduna il Direttivo della Fondazione Piana Infinita. Stavolta, in concomitanza con le vacanze Pasquali il duo di soci fondatori capitanato da Danilo Saddi e da Francesco Terragna, organizza nuovi recital di poesia itineranti. Nella giornata del 21 Marzo, non caso primo giorno di una nuova primavera, un corteo di amiche ed amici della Piana e non, partendo da P.zza Campanile, in località S.Pietro di Milazzo, raggiungerà la location di sempre e cioè il teatro "Curvone" di via Filicusa. Per l'edizione in fase di svolgimento, al centro della vicenda ci saranno i due nuovi alfieri della Ricerca Calibrata: Massimo Puleo e Marco Parisi.
Ricordiamo tra l'altro che a seguito del raduno del fan club dell'omonima fondazione (durante il quale vari giochi pirotecnici suggestionarono i sostenitori al teatro della Piana) svoltosi nel Natale del 2007, la zona di S.Marco, così come quella di Bastione, risulta essere meno degradata. Segno tangibile questo, dell'impegno della Fondazione, affinché chi di dovere faccia il possibile per rendere fruibile nel miglior modo possibile, questo crocevia di arti che è la Piana di Milazzo."

D.F.P.I.

giovedì 20 marzo 2008

Riparte la Carovana: Dalla Piana verso l'Infinito


"...Dalla giornata di oggi la Fondazione Piana Infinita, cenacolo umanistico fondato da Danilo Saddi, con l'intento di promuovere l'arte della poesia correlata alla concettualità intrinseca al parallelismo luoghi della mente/ luoghi geografici, trova spazio anche sul web. Saranno varate innumerevoli attività di matrice culturale, e l'intento di poter rendere la Piana di Milazzo, sempre più un crocevia di arti, non verrà mai meno. Si ringraziano alcuni tra i fedeli collaboratori: Francesco Terragna e Carmelo Coppolino Billè. Molte poetesse, faranno parte del comitato organizzatore afferente alla medesima Fondazione..."